Live pure,
live better!
Immagine di testata per Il lago Corvo sulla via del Passo di Rabbi, Rifugio Stella Alpina
Il lago Corvo sulla via del Passo di Rabbi, Rifugio Stella Alpina

Il lago Corvo sulla via del Passo di Rabbi, Rifugio Stella Alpina

Dalla Val di Rabbi raggiungiamo il Rifugio Stella Alpina e lo spettacolo dei laghi Corvo. Giornata di montagna vera, per appassionati

  • Località: Val di Rabbi
  • Tipo di escursione: escursione impegnativa. È richiesto un minimo di preparazione fisica e di resistenza. Sentiero di alta montagna, in alcuni tratti il terreno potrebbe essere leggermente accidentato. 
  • Durata: 6 h – intera giornata
  • Lunghezza: circa 8,5 km.
  • Quota partenza: 1.470 mslm. (Parcheggio Cavallar)
  • Quota arrivo: 2.460 mslm. (Lago Corvo)
  • Dislivello in salita: 990 m.
  • Dislivello in discesa: 990 m.
  • Pranzo: al Rifugio Stella Alpina o al sacco – a pagamento
  • Costi extra: parcheggio auto

 

 

Percorso:
Qualcuno dice che il viaggio è in realtà la meta, ma questa volta è vero il contrario… la meta è la vera ragione per la quale ci facciamo questa salita. Si resta incantati di fronte alla bellezza di questo paesaggio, alla lucentezza delle sue acque, al profumo dei fiori di montagna. Ogni passo può essere un’esperienza emozionante. Si raggiunge in auto la vicina Val di Rabbi, parcheggiando in località Cavallar. In poco tempo si giunge a Malga Caldesa Bassa, dove si produce il formaggio di malga. Inizia il percorso in salita a volte più tranquillo a volte più ripido, si alternano boschi a prati da pascolo. Con l’occhio molto attento si può intravedere qualche animale selvatico e conoscere molti fiori e piante tipici della flora alpina. L’ultimo tratto di sentiero prima del rifugio gode di una bella vista nella vallata. Pochi passi ancora sopra il Rifugio Stella Alpina e si scopre veramente il motivo per il quale siamo saliti fin quassù, un luogo d’incanto, di una bellezza infinita e tranquillità assoluta: i laghi Corvo. Alcuni più grandi, altri più piccoli… saremo ben felici di tornare ad ammirarli anche un’altra volta. Dopo un bel pranzetto si torna indietro per la stessa via: stanchi e felici!

 

Curiosità:

La curiosità di questo percorso è un aneddoto di famiglia: il nonno bis di Sophie e Jacopo e i suoi ottant’anni! I ricordi più belli e i pranzi in compagnia al Rifugio Stella Alpina spingono ancora oggi, nonno Bruno fin lassù. Perché quella sensazione impagabile di benessere dei laghetti Corvo non ti fa smettere di sognare.

Prenotazioni dirette al miglior prezzo

Offerte

Image for Vacanza sensoriale Green

Vacanza sensoriale Green

19.09 – 04.10.2020

Image for Vacanze in Val di Sole: attivi all’aria aperta

Vacanze in Val di Sole: attivi all’aria aperta

01.08 – 04.10.2020

Image for Idillio di coppia in Val di Pejo

Idillio di coppia in Val di Pejo

Valida tutta l’estate, escluso mese di agosto

Vedi tutte le offerte

Iscriviti alla newsletter

Vacanze sicure

Condizioni speciali per una vacanza tranquilla e sicura a Pejo in Val di Sole

Scopri